2000: PERCHE’ IL BOLLETTINO IN RETE

Pubblicato: 25 Marzo 2000

Internet e la sua capacità di connettere persone ed informazioni con tempi e modi sconosciuti in precedenza modifica l’economia e le società. Non è pensabile che anche le professioni intellettuali e tra queste in primo luogo l’avvocatura non debbano trovare nella rete un’occasione per rinnovarsi e per essere all’altezza della domanda che dalla società emerge imponente di professionisti competenti, efficienti, in grado di risolvere i problemi dell’utenza anche con un utilizzo consapevole e maturo dei nuovi strumenti tecnologici.

Certo su questa strada c’è molto da fare e molto da imparare e non si può stare a guardare.

Occorre sperimentare e mettersi alla prova, consapevoli che molte energie e molte risorse preziose di conoscenza, che esistono nella maggior parte degli studi professionali, potranno divenire effettivamente utili se si sapranno utilizzare le potenzialità della rete.

E’ con questo spirito che nasce fantigrossi.it, un sito non di vetrina o di semplice comunicazione promozionale – oggi comunque consentita dal nuovo codice deontologico degli avvocati – ma un attivo strumento per mettere a disposizione del pubblico informazioni legali di prima mano, indirizzate a coloro che operano nei medesimi settori di intervento dello studio.

Con ciò desideriamo diventare un punto di riferimento anche culturale per la nostra clientela e per un più vasto ambito di interlocutori.

Infatti poiché la missione dello studio è anche quella di accompagnare il percorso di riforma delle pubbliche amministrazioni italiane e di migliorare i rapporti tra le imprese ed il settore pubblico, siamo convinti che la diffusione di materiali giurisprudenziali, di articoli, di modelli di atti e di ogni altra informazione relativa a casi concreti, possa costituire un fattore di successo di tale missione.

Confidiamo nella benevolenza dei lettori e ci attendiamo critiche, suggerimenti, contributi e tutto quanto riterrete di volerci inviare.

Buona navigazione

UMBERTO FANTIGROSSI

Milano, maggio 2000

Contatti

FANTIGROSSI STUDIO LEGALE

sede di MILANO

PIAZZA BERTARELLI N.1
20122 MILANO
TEL. 02.86450084 - FAX 02.867613
studiolegale@fantigrossi.it

FANTIGROSSI STUDIO LEGALE

sede di PIACENZA

LARGO MATTEOTTI, n.7 – PALAZZO BORSA
29121 PIACENZA
TEL. 0523.336694 - FAX 0523.335956
piacenza@fantigrossi.it

Seguici

© 2024 Fantigrossi Studio Legale - P.Iva/C.F.: 00406130336 - Privacy Policy